Formaggio Blutunt

I buoni motivi

Formaggio erborinato

Formaggio Blutunt; erborinato Bergamasco, prodotto con: latte vaccino bergamasco pastorizzato, sale, caglio. E’ un erborinato naturale, prodotto esclusivamente con latte proveniente da aziende agricole situate sul territorio Bergamasco. Formaggio a pasta cruda e crosta lavata perché sottoposto a spugnature di soluzione salina per favorire la maturazione, sospese dopo la foratura delle forme.

Formaggio Blutunt

Il Caseificio Taddei ha sede in Fornovo San Giovanni, paese situato nella bassa pianura bergamasca.

Formaggio Blutunt

E’ il 1885 quando il bisnonno Giandomenico decide di dare inizio a questo lavoro che è diventato una tradizione di famiglia. Oggi Massimo Taddei rappresenta la quarta generazione di questa realtà casearia che negli anni si è specializzata nella produzione e stagionatura di formaggi legati alla tradizione del territorio, continuando a promuovere una lavorazione artigianale che è sempre stata il valore aggiunto dell’azienda. Nel 1986 Massimo inizia la sua avventura, quando dopo gli studi e una diversa esperienza lavorativa, decide di ritirare l’azienda e continuare nella produzione di Taleggio che, allora, era venduto fresco agli stagionatori.

Formaggio Blutunt

Non è questione di scegliere il proprio formaggio ma d’essere scelti. C’è un rapporto reciproco tra formaggio e cliente: ogni formaggio aspetta il suo cliente, si atteggia in modo d’attrarlo, con una sostenutezza o granulosità un po’ altezzosa, o al contrario sciogliendosi in un arrendevole abbandono.

Italo Calvino

Data Post: 10 Giugno 2020

Formaggio Blutunt

Team Lume

Vi aspettiamo !

Video correlato

La Soluzione Facile Rapida Sicura

Regalati una serata da Lume Bistrò. Iscriviti per ricevere informazioni sugli Eventi Gourmet e le Serate Cabaret

I buoni motivi

Formaggio Blutunt

Ristorante Gourmet Lume Bistrò

Viale Adriatico, 28 - 64013 Corropoli - TE

Condividi il nostro articolo sui social  o ad un amico con WhatsApp

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email